regolamento di accesso alla struttura

In seguito alle misure previste per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, prima di accedere alla stuttura è obbligatorio leggere il seguente documento, che contiene le regole di comportamento generale per allenarsi in sicurezza all’interno della sala.

Modalità di accesso alla sala

L’ingresso all’interno della sala sarà possibile soltanto in seguito alla prenotazione effettuata mediante l’apposita sezione “Prenotazioni Online” sul sito https://www.apuaniontherock.it.

Per poter accedere alla sala è obbligatorio essere in possesso della certificazione verde Covid-19 (GREEN PASS), il quale verrà controllato all’ingresso mediante l’apposita applicazione. 

Per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza all’interno della sala, potranno accedere al massimo 5 persone contemporaneamente.

All’ingresso sarà misurata la temperatura corporea, l’accesso sarà consentito soltanto se tale temperatura risulterà inferiore a 37,5°.

Per accedere è obbligatorio l’utilizzo della mascherina; questa potrà non essere indossata mentre si sta svolgendo attività fisica ma la si dovrà indossare mentre si transita all’interno delle aree comuni: reception, spogliatoio, bagno.

Regole all’interno della sala

Mantenere la distanza interpersonale di 2 metri.

Igienizzare le mani all’ingresso mediante l’apposito gel disinfettante.

Portare un paio di scarpe pulite da utilizzare solo all’interno della sala.

Arrivare già con l’abbigliamento da allenamento ed utilizzare lo spogliatoio esclusivamente per cambiare le scarpe e riporre gli oggetti personali all’interno di zaini o borse. Non lasciare oggetti personali in giro.

Allo spogliatoio e al bagno potrà accedere una sola persona alla volta.

Utilizzare tappetini ed asciugamani personali per svolgere gli esercizi a terra o sulla panca.

Igienizzare mediante gli appositi strumenti forniti panca, manubri, kettlebells o qualsiasi altro attrezzo una volta terminato il suo utilizzo.

E’ vietato stare a piedi nudi ed è obbligatorio tenere sempre indossata la maglietta/canottiera.

Evitare di toccarsi occhi, bocca e naso.

Bere sempre da bottiglie personali e riporle immediatamente nel proprio zaino o borsa dopo aver bevuto.

Gettare subito nell’apposito bidone fazzoletti di carta o altri materiali usati.

Regole per l’utilizzo delle strutture di arrampicata 

Sopra ai materassi potranno sostare soltanto 2 persone contemporaneamente: una all’interno dell’area del MoonBoard e una all’interno dell’area del pannello per i circuiti (mantenendo sempre una distanza interpersonale di 2 metri).

La scarpette d’arrampicata vanno utilizzate solo nelle aree di arrampicata (sopra i materassi). In tutte le altre aree dovrà essere indossato un paio di scarpe pulite.

Utilizzare magnesite liquida con un contenuto alcolico superiore al 70% come misura aggiuntiva di igienizzazione.