TRAVE - TRX - MANUBRI - ELASTICI

AVANZATO

Tutte le programmazioni elencate di seguito sono basate su esercizi svolti ai seguenti modelli di Trave: Beastmaker 1000 e Beastmaker 2000.

Tuttavia gli esercizi proposti possono essere benissimo riadattati a quasi tutti i modelli di Trave, a patto che vi siano varie tipologie di appigli di dimensioni diverse per regolare l’intensità degli esercizi.

Gli esercizi al Trave sono i medesimi che potete trovare all’interno delle programmazioni contenute nella sezione: Trave (Avanzato).

A differenza di quest’ultima però, al posto degli esercizi a Corpo Libero, sono presenti vari esercizi svolti con i seguenti strumenti: TRX, Manubri ed Elastici.

Infine sono sempre presenti esercizi di Mobilità Articolare, per i quali non è richiesto alcun tipo di strumento particolare, se non un tappetino.

Programmazione 3 mesi - LIVELLO 1

Descrizione generale: Se scalate ormai già da tanto tempo, vi allenate regolarmente a secco e avete passato ore e ore appesi al “Trave” nel corso degli anni, in questa programmazione troverete numerosi esercizi per mettere alla prova il vostro livello di forza e di resistenza dei muscoli delle braccia, ed in particolare delle dita. Oltre agli esercizi al “Trave” poi sono presenti varie sedute dedicate al potenziamento generale dei vari muscoli antagonisti e stabilizzatori tramite esercizi svolti con il TRX, i manubri e gli elastici, ed infine alcune sedute dedicate al miglioramento della Mobilità Articolare.

Strumenti necessari: Trave, imbrago e pesi per gli esercizi con i sovraccarichi, TRX, Manubri, Elastici, tappetino per esercizi a corpo libero.

Obiettivo principale: Miglioramento forza delle dita e dei muscoli delle braccia.

Programmazione 3 mesi - LIVELLO 2

Descrizione generale: All’interno  di  questa programmazione sono presenti numerosi esercizi molto impegnativi, la maggior parte dei quali svolti con l’utilizzo di sovraccarichi esterni, che vi consentiranno di sviluppare muscoli e dita d’acciaio, per portare la vostra arrampicata ad un altro livello! Oltre agli esercizi al “Trave” poi sono presenti varie sedute dedicate al potenziamento generale dei vari muscoli antagonisti e stabilizzatori tramite esercizi svolti con il TRX, i manubri e gli elastici, ed infine alcune sedute dedicate al miglioramento della Mobilità Articolare.

Strumenti necessari: Trave, imbrago e pesi per gli esercizi con i sovraccarichi, TRX, Manubri, Elastici, tappetino per esercizi a corpo libero.

Obiettivo principale: Miglioramento forza delle dita e dei muscoli delle braccia.