TRAVE - PAN GULLICH - PANNELLO

AVANZATO

Tutte le programmazioni elencate di seguito sono basate su esercizi svolti ai seguenti modelli di Trave: Beastmaker 1000 e Beastmaker 2000.

Tuttavia gli esercizi proposti possono essere benissimo riadattati a quasi tutti i modelli di Trave, a patto che vi siano varie tipologie di appigli di dimensioni diverse per regolare l’intensità degli esercizi.

Per quanto riguarda il Pan Gullich invece, gli esercizi sono stati svolti ad un pannello con le seguenti caratteristiche: 

  • inclinazione: 20° – numero di liste per le mani: 9 – distanza tra le liste: 22 cm – dimensioni delle liste: 35 mm, 25 mm, 15 mm, svaso 60 mm

Gli esercizi possono essere svolti anche ad un Pan Gullich con caratteristiche diverse, la cosa importante è che vi siano varie liste di dimensioni diverse per regolare l’intensità degli esercizi, e che vi sia la possibilità di appoggiare i piedi sopra ad un supporto per eseguire alcuni esercizi con i piedi in scarico.

Per quanto riguarda gli esercizi al Pannello invece, possono essere svolti ad un qualsiasi tipo di Pannello. Se ne avete a disposizione più di uno, con diverse inclinazioni, o un Pannello reclinabile, sarà più semplice regolare l’intensità degli esercizi; in caso contrario assicuratevi di avere tanti appigli di dimensioni diverse. Infine, se avete la possibilità di utilizzare un Pannello simmetrico, potrete svolgere gli stessi esercizi sia a destra che a sinistra, lavorando da entrambi i lati nella maniera più accurata possibile, e ciò rappresenta un grande valore aggiunto al vostro allenamento.

Infine sono presenti vari esercizi a Corpo Libero, ed esercizi di Mobilità Articolare, per i quali non è richiesto alcun tipo di strumento particolare, se non un tappetino.

Programmazione 3 mesi - LIVELLO 1 (7c - 8a)

Descrizione generale: Se scalate ormai già da tanto tempo, vi allenate regolarmente a secco e avete passato ore e ore appesi al “Trave”, al “Pan Gullich” e al “Pannello” nel corso degli anni, in questa programmazione troverete numerosi esercizi per mettere alla prova il vostro livello di forza dei muscoli delle braccia, ed in particolare delle dita. Oltre agli esercizi al “Trave”, al “Pan Gullich” e al “Pannello” poi sono presenti varie sedute dedicate al potenziamento generale dei vari muscoli antagonisti e stabilizzatori tramite esercizi a Corpo Libero, ed infine alcune sedute dedicate al miglioramento della Mobilità Articolare.

Strumenti necessari: Trave, imbrago e pesi per gli esercizi con i sovraccarichi, Pan Gullich, Pannello, tappetino per esercizi a corpo libero.

Obiettivo principale: Miglioramento forza, esplosività e resistenza delle dita e dei muscoli delle braccia. 

Programmazione 3 mesi - LIVELLO 2 (8b - 8c)

Descrizione generale: All’interno  di  questa programmazione sono presenti numerosi esercizi sia al “Trave”, che al “Pan Gullich” e al “Pannello” molto impegnativi, che vi consentiranno di sviluppare muscoli e dita d’acciaio, per portare la vostra arrampicata ad un altro livello! Oltre agli esercizi al “Trave”, al “Pan Gullich” e al “Pannello” poi sono presenti varie sedute dedicate al potenziamento generale dei vari muscoli antagonisti e stabilizzatori tramite esercizi a Corpo Libero piuttosto impegnativi, ed infine alcune sedute dedicate al miglioramento della Mobilità Articolare.

Strumenti necessari: Trave, imbrago e pesi per gli esercizi con i sovraccarichi, Pan Gullich, Pannello, tappetino per esercizi a corpo libero.

Obiettivo principale: Miglioramento forza, esplosività e resistenza delle dita e dei muscoli delle braccia. 

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