PAN GULLICH - TRX - MANUBRI - ELASTICI

INTERMEDIO

Tutte le programmazioni elencate di seguito sono basate su esercizi svolti ad un Pan Gullich con le seguenti caratteristiche: 

  • inclinazione: 20° – numero di liste per le mani: 9 – distanza tra le liste: 22 cm – dimensioni delle liste: 35 mm, 25 mm, 15 mm, svaso 60 mm

Gli esercizi possono essere svolti anche ad un Pan Gullich con caratteristiche diverse, la cosa importante è che vi siano varie liste di dimensioni diverse per regolare l’intensità degli esercizi, e che vi sia la possibilità di appoggiare i piedi sopra ad un supporto per eseguire alcuni esercizi con i piedi in scarico.

Sono presenti inoltre vari esercizi svolti con i seguenti strumenti: TRX, Manubri ed Elastici.

Infine sono presenti esercizi di Mobilità Articolare, per i quali non è richiesto alcun tipo di strumento particolare, se non un tappetino.

Programmazione 3 mesi - LIVELLO 1

Descrizione generale: Se avete già una certa esperienza con il “Pan Gullich” o comunque scalate già da qualche anno e volete allenare in maniera specifica forza ed esplosività a livello delle dita e delle braccia, allora questa è la programmazione che fa per voi! Oltre agli esercizi al “Pan Gullich” poi sono presenti varie sedute dedicate al potenziamento generale dei vari muscoli antagonisti e stabilizzatori tramite esercizi svolti con il TRX, i manubri e gli elastici, ed infine alcune sedute dedicate al miglioramento della Mobilità Articolare.

Strumenti necessari: Pan Gullich, TRX, Manubri, Elastici, tappetino per esercizi a corpo libero.

Obiettivo principale: Miglioramento forza ed esplosività delle dita e dei muscoli delle braccia.

Programmazione 3 mesi - LIVELLO 2

Descrizione generale: Se avete seguito il LIVELLO 1, o comunque scalate già da diversi anni, e utilizzate il “Pan Gullich” regolarmente nei vostri allenamenti a secco, in questa programmazione troverete diversi esercizi per incrementare ulteriormente il vostro livello di forza a livello dei muscoli delle braccia, ed in particolare delle dita. Oltre agli esercizi al “Pan Gullich” poi sono presenti varie sedute dedicate al potenziamento generale dei vari muscoli antagonisti e stabilizzatori tramite esercizi svolti con il TRX, i manubri e gli elastici, ed infine alcune sedute dedicate al miglioramento della Mobilità Articolare.

Strumenti necessari: Pan Gullich, TRX, Manubri, Elastici, tappetino per esercizi a corpo libero.

Obiettivo principale: Miglioramento forza ed esplosività delle dita e dei muscoli delle braccia.