PAN GULLICH - TRX - MANUBRI - ELASTICI

AVANZATO

Tutte le programmazioni elencate di seguito sono basate su esercizi svolti ad un Pan Gullich con le seguenti caratteristiche: 

  • inclinazione: 20° – numero di liste per le mani: 9 – distanza tra le liste: 22 cm – dimensioni delle liste: 35 mm, 25 mm, 15 mm, svaso 60 mm

Gli esercizi possono essere svolti anche ad un Pan Gullich con caratteristiche diverse, la cosa importante è che vi siano varie liste di dimensioni diverse per regolare l’intensità degli esercizi, e che vi sia la possibilità di appoggiare i piedi sopra ad un supporto per eseguire alcuni esercizi con i piedi in scarico.

Sono presenti inoltre vari esercizi svolti con i seguenti strumenti: TRX, Manubri ed Elastici.

Infine sono presenti esercizi di Mobilità Articolare, per i quali non è richiesto alcun tipo di strumento particolare, se non un tappetino.

Programmazione 3 mesi - LIVELLO 1

Descrizione generale: Se scalate ormai già da tanto tempo, vi allenate regolarmente a secco e avete passato ore e ore appesi al “Pan Gullich” nel corso degli anni, in questa programmazione troverete numerosi esercizi per mettere alla prova il vostro livello di forza dei muscoli delle braccia, ed in particolare delle dita. Oltre agli esercizi al “Pan Gullich” poi sono presenti varie sedute dedicate al potenziamento generale dei vari muscoli antagonisti e stabilizzatori tramite esercizi svolti con il TRX, i manubri e gli elastici, ed infine alcune sedute dedicate al miglioramento della Mobilità Articolare.

Strumenti necessari: Pan Gullich, TRX, Manubri, Elastici, tappetino per esercizi a corpo libero.

Obiettivo principale: Miglioramento forza ed esplosività delle dita e dei muscoli delle braccia.

Programmazione 3 mesi - LIVELLO 2

Descrizione generale: All’interno  di  questa programmazione sono presenti numerosi esercizi al “Pan Gullich” molto impegnativi, che vi consentiranno di sviluppare muscoli e dita d’acciaio, per portare la vostra arrampicata ad un altro livello! Oltre agli esercizi al “Pan Gullich” poi sono presenti varie sedute dedicate al potenziamento generale dei vari muscoli antagonisti e stabilizzatori tramite esercizi svolti con il TRX, i manubri e gli elastici, ed infine alcune sedute dedicate al miglioramento della Mobilità Articolare.

Strumenti necessari: Pan Gullich, TRX, Manubri, Elastici, tappetino per esercizi a corpo libero.

Obiettivo principale: Miglioramento forza ed esplosività delle dita e dei muscoli delle braccia.