FULL BODY

COOL DOWN

Dopo un’intensa seduta di allenamento o una giornata in falesia, non c’è niente di meglio che andare ad eseguire degli esercizi di allungamento e mobilizzazione a bassa intensità, per aiutare il nostro corpo a smaltire lo stress accumulato e a rilassarsi.

In questa sezione quindi troverete numerose routine di una durata variabile, tra 15 e 30 minuti (a seconda del tempo che avete a disposizione), in cui andremo a svolgere vari esercizi di mobilità e allungamento a bassa intensità, per alleggerire le tensioni muscolari e aiutare il nostro corpo a recuperare dopo un’intensa seduta di allenamento! 

ROUTINE 1 - Mobilità Schiena

Descrizione generale: In questa Routine andremo a svolgere degli esercizi per allungare e rilassare tutti i grossi muscoli della zona lombare e del dorso; un vero toccasana per la schiena, dopo aver passato una giornata con l’imbrago addosso!

Durata: 22 minuti

Obiettivo: Mobilizzazione della colonna vertebrale e allungamento dei muscoli della schiena

ROUTINE 2 - Mobilità Anche

Descrizione generale: In questa Routine ci concentreremo sull’allungamento di tutti i maggiori gruppi muscolari delle anche: glutei, femorali, adduttori, ileopsoas ed il gruppo dei rotatori.

Durata: 22 minuti

Obiettivo: Mobilizzazione e allungamento dei muscoli della anche

ROUTINE 3 - Mobilità Schiena, Spalle e Polsi

Descrizione generale: In questa Routine andremo a svolgere degli esercizi per rilassare i principali gruppi muscolari coinvolti in arrampicata: i grossi muscoli del dorso e del petto, le spalle ed infine i muscoli dell’avambraccio.

Durata: 18 minuti

Obiettivo: Mobilizzazione della colonna vertebrale, delle spalle e dei polsi.