PAN GULLICH PRINCIPIANTE

ROUTINE 2 - LAVORO PROPEDEUTICO 1

La routine è formata da 3 esercizi. 

Di ogni esercizio è indicato un range variabile di serie: 2/4, 3/5, 4/6 ecc.

Se è la prima volta che eseguite questa routine, vi consiglio per ogni esercizio di partire dal numero minimo di serie.

Se riuscite a completare la routine senza alcuna difficoltà, le volte seguenti potete provare ad aumentare il numero di serie di ogni esercizio, fino ad arrivare al numero massimo indicato.

Sotto alle serie poi si trova il numero di ripetizioni da eseguire per ogni singola serie.

Infine è indicato il tempo di recupero tra una serie e l’altra.

Dopo aver completato tutte le serie di un esercizio, passate all’esercizio successivo.

Tra un esercizio e l’altro, recuperate sempre circa 3/4 minuti.

ESERCIZIO 1 – Trazioni su lista grande con piedi in appoggio

Descrizione generale: In questo esercizio andiamo a fare delle trazioni su una lista grande, mantenendo i piedi sempre in appoggio.

Serie: 2/4

Ripetizioni per ogni serie: 20″ di trazioni, 40″ riposo (per 3/5 volte)

Recupero tra una serie e l’altra: 2 minuti

ESERCIZIO 2 – Chiusure monobraccio su lista grande con piedi in appoggio

Descrizione generale: In questo esercizio andiamo a fare delle chiusure monobraccio su una lista buona (uguale a quella dell’esercizio precedente), mantenendo i piedi sempre in appoggio.

Serie: 2/4

Ripetizioni per ogni serie: 8/12 ripetizioni alternate 

Recupero tra una serie e l’altra: 2 minuti

ESERCIZIO 3 – Sali/Scendi 1 minuto su liste grandi con piedi in appoggio

Descrizione generale: In questo esercizio andiamo a fare un breve lavoro di resistenza, utilizzando due liste grandi (uguali a quelle degli esercizi precedenti), mantenendo i  piedi sempre in appoggio.

Serie: 3/5

Ripetizioni per ogni serie: 1 minuto

Recupero tra una serie e l’altra: 2 minuti/30 secondi