Pan Gullich

AVANZATO

Se scalate già da diversi anni e vi allenate regolarmente a secco, o comunque avete già seguito per un pò di tempo gli esercizi presenti all’interno della sezione “Intermedio” e avete quindi una buona confidenza con il Pan Gullich, qui troverete numerose Routine formate da esercizi piuttosto impegnativi, che vi consentiranno di sviluppare muscoli e dita d’acciaio, per portare la vostra arrampicata ad un altro livello!

Se è la prima volta che visitate questa sezione, per incominciare vi consiglio di seguire le Routine denominate “Lavoro Propedeutico”, in cui sono presenti gli esercizi più semplici.

Se andando avanti vi accorgete che gli esercizi proposti nelle varie Routine risultando per voi troppo intensi, e non riuscite a completarli neanche nella versione più facile, vi consiglio di tornare alla sezione “Intermedio” e di lavorare ancora un pò con gli esercizi presenti all’interno di tale sezione.

ROUTINE 1 - Circuito Riscaldamento

Descrizione generale: In questa Routine andremo a vedere alcuni esercizi piuttosto semplici, svolti mantenendo sempre i piedi appoggiati,che possono essere utilizzati come eventuale riscaldamento prima di svolgere esercizi più intensi.

Durata: 10/20 minuti

Obiettivo: Miglioramento Forza dita – Miglioramento Forza braccia

ROUTINE 2 - Lavoro Propedeutico 1

Descrizione generale: In questa Routine andremo a vedere una serie di esercizi abbastanza semplici, perfetti per chi ha già un po’ di dimestichezza con il Pan Gullich, come preparazione in vista di altri esercizi più complessi che troverete andando avanti nelle prossime routine.

Durata: 30/45 minuti

Obiettivo: Miglioramento Forza dita – Miglioramento Forza braccia

ROUTINE 3 - Lavoro Propedeutico 2

Descrizione generale: In questa Routine andremo a vedere una serie di esercizi abbastanza semplici, perfetti per chi ha già un po’ di dimestichezza con il Pan Gullich, come preparazione in vista di altri esercizi più complessi che troverete andando avanti nelle prossime routine.

Durata: 30/50 minuti

Obiettivo: Miglioramento Forza dita – Miglioramento Forza braccia

ROUTINE 4 - Forza Esplosiva 1

Descrizione generale: In questa Routine andremo a vedere degli esercizi per allenare la forza  esplosiva al Pan Gullich, caratterizzati principalmente dell’esecuzione senza l’ausilio dei piedi. 

Durata: 25/45 minuti

Obiettivo: Miglioramento Forza dita – Miglioramento Forza esplosiva braccia

ROUTINE 5 - Forza Esplosiva 2

Descrizione generale: In questa Routine andremo a vedere altri esercizi per allenare la forza  esplosiva al Pan Gullich, più impegnativi rispetto a quelli contenuti nella Routine precedente. 

Durata: 30/50 minuti

Obiettivo: Miglioramento Forza dita – Miglioramento Forza esplosiva braccia

ROUTINE 6 - Resistenza alla Forza 1

Descrizione generale: In questa Routine andremo a fare degli esercizi con un intensità medio-alta, e con tempi di esecuzione lunghi, lavorando così sul miglioramento della Resistenza alla Forza sia dei muscoli dell’avambraccio che di quelli delle braccia. 

Durata: 20/45 minuti

Obiettivo: Miglioramento Resistenza alla Forza dita – Miglioramento Resistenza alla Forza braccia

ROUTINE 7 - Forza Esplosiva e Resistenza alla Forza 1

Descrizione generale: In questa Routine andremo a fare degli esercizi in cui cercheremo di mantenere un’intensità alta, per un periodo di tempo prolungato, lavorando allo stesso tempo sull’esplosività e sulla resistenza alla forza.

Durata: 25/50 minuti

Obiettivo: Miglioramento Forza esplosiva braccia – Miglioramento Resistenza alla Forza dita e braccia