MANUBRI

INTERMEDIO

Un altro punto di forza dei “Manubri” è il fato che ci consentono di aumentare l’intensità di alcuni esercizi a “Corpo Libero” (che già di per sé risultano impegnativi), rendendoli ancora più complessi.

Se avete seguito gli esercizi proposti all’interno della sezione “Principiante”, o comunque conoscete già diversi esercizi con i “Manubri”, qui troverete numerose Routine in cui andremo a svolgere degli esercizi più impegnativi per migliorare ulteriormente forza e coordinazione di tutti i muscoli del vostro corpo.

Se andando avanti vi accorgete che gli esercizi proposti nelle varie Routine risultando per voi troppo intensi, vi consiglio di tornare alla sezione “Principiante” e di lavorare ancora un pò con gli esercizi presenti all’interno di tale sezione.

Soltanto quando avrete preso confidenza con gli esercizi presenti in questa sezione e riuscirete a completare la maggior parte di essi senza troppa difficoltà, potrete passare alla sezione successiva “Avanzato”.

ROUTINE 1 - Lavoro Muscolare Generale

Descrizione generale: In questa Routine andremo a svolgere diversi esercizi, per lavorare sulla stabilità generale di tutto il corpo.

Durata: 60/90 minuti

Obiettivo: Miglioramento Forza arti inferiori – Miglioramento Forza arti superiori – Miglioramento Stabilità addominale

ROUTINE 2 - Lavoro Muscolare Generale

Descrizione generale: In questa Routine andremo a svolgere diversi esercizi, per lavorare sulla stabilità generale di tutto il corpo.

Durata: 60/90 minuti

Obiettivo: Miglioramento Forza arti inferiori – Miglioramento Forza arti superiori – Miglioramento Stabilità addominale

ROUTINE 3 - Circuito Braccia

Descrizione generale: In questa Routine andremo a svolgere un circuito per le braccia formato da diversi esercizi, intervallati da pause piuttosto brevi, in maniera tale da lavorare sia a livello muscolare, sia a livello aerobico.

Durata: 25/30 minuti

Obiettivo: Miglioramento Forza arti superiori – Miglioramento efficienza del sistema cardio-circolatorio